Giovedì 7 maggio, la nostra classe ha partecipato alla presentazione del libro di Fulvia Alidori e Daniele Susini, un libro che racconta l’espulsione dei bambini ebrei dalle scuole e tutte le ingiustizie e le forme di razzismo che hanno subito.
Abbiamo conosciuto personalmente gli scrittori, ci hanno spiegato cosa significa per loro aver scritto un libro e l’importanza di trasmettere alle persone di ogni fascia di età il razzismo, e credetemi, nel mondo ce n'è davvero tanto.
Questo libro fa capire davvero tanto, se proviamo a metterci nei panni dei bambini ebrei, come avremmo reagito? Io personalmente non ne ho idea ma penso che tutto questo modo di pensare delle persone sia la conseguenza di una grande ignoranza da parte dell’uomo.
Sharon 1A
Giovedì 7 maggio io e la mia classe abbiamo partecipato alla presentazione del libro di “NONNO TERREMOTO” scritto da Fulvia Alidori e Daniele Susini, che ci hanno parlato di come hanno realizzato il libro e hanno risposto ad alcune nostre domande.
Questo libro racconta delle tante sofferenze che i gli ebrei avevano dovuto subire in quel triste periodo storico, come non andare a scuola oppure non poter fare le cose che faresti normalmente. Questo libro ci vuol far capire che tutti siamo uguali e che non esiste nessuna RAZZA!!!
Lorenzo L. 1A
Nessun commento:
Posta un commento