Bambini di Cristallo racconta la storia di Billie e di sua mamma che si trasferiscono in una casa abbandonata a Ahus a seguito della scomparsa del papà. A Billie non piace l’idea di trasferirsi in un nuovo posto e per di più in una casa che ha mobili vecchi e pieni di polvere lasciati lì da chissà quanto tempo. La vernice si scrosta dai muri e dappertutto c’è un odore particolare come se nessuno la abitasse da molto tempo. Durante la notte accadono fatti strani, quando tutti dormono, tutti tranne Billie che spaventata sente rumori strani che provengono dal tetto e dal piano di sotto che la costringono a passare notti in bianco per la paura.
Gli abitanti della comunità stanno nascondendo un segreto sulla casa e sul suo passato. Quando appaiono due misteriose statuette di cristallo il mistero diventa ancor più complesso, ma la madre di Billie pensa siano solo fantasie della figlia e del suo nuovo amico Aladdin.
Billie e il suo amico saranno costretti ad indagare per sfuggire da quella casa del terrore.
Billie riuscirà a convincere la mamma ad andarsene da quella casa e ritornare a Kristianstad?
Questo libro mi è piaciuto molto. Quando inizi a leggerlo non ti vuoi più fermare. Tanti misteri con uno svolgimento enigmatico semplice e scorrevole e fatti strani che ti invogliano a continuare la storia arrivando ad un finale che ti lascerà a bocca aperta. Adatto a chi piacciono libri gialli e ricchi di suspense.
Ve lo consiglio!
Matilda 2A
Nessun commento:
Posta un commento