mercoledì 11 gennaio 2023

GLI ANGELI DI PIETRA di Kristina Ohlsson

 


Questo libro narra la storia di Simona una ragazzina, che trascorrerà un weekend ad Ahus, a casa della nonna. Ma tutto sembra andare nel peggiore dei modi. La nonna si fa male cadendo e, in ospedale, scopre di avere una grave malattia. Nel mentre, nella grande casa, rumori di passi e sospiri invadono le stanze. E come se non bastasse, anche le statue di pietra nel giardino si spostano continuamente e il mangiacassette, che la nonna aveva regalato alla nipote, riproduce ripetutamente voci inquietanti. Sotto tutto ciò c’è un segreto, che la fanciulla e i suoi due amici, Aladdin e Billie dovranno scoprire, investigando nella storia sulla casa e sui suoi vecchi proprietari. 
Simona è determinata a scoprirlo e si fa coraggio, anche perchè non deve affrontare solo degli strani e inquietanti eventi, ma anche la paura di perdere la nonna, che lotta ogni giorno contro la sua malattia. 
I tre piccoli investigatori scopriranno non solo la verità ma anche una storia che riguarda la sua famiglia. Cosa succederà?
Questo libro mi è piaciuto molto, quando inizi a leggerlo non ti fermi più. Eventi strani, fatti inquietanti e misteri ti incuriosiscono, fino ad arrivare al finale che rivelerà la verità su tutto ciò. 
“Gli angeli di pietra” è una storia ai confini della realtà, molto dark e ricca di suspense, adatta soprattutto a chi apprezza i romanzi gialli e ricchi di misteri.
Ve lo consiglio.

Matilda 3A

Nessun commento:

Posta un commento