sabato 20 maggio 2023

Better di Carrie Leighton


Better I


‘’Non esiste rosa senza spina. Non esiste passione senza tormento.’’

Vanessa è una studentessa al secondo anno di college, ha un'enorme passione per i libri e la pioggia e un bellissimo legame con i suoi amici.

Ha patito molto il divorzio dei suoi genitori ed ha trovato conforto in Travis, all'apparenza di tutti un bravo ragazzo, persino tutte le madri lo sognavano accanto alle proprie figlie.

La loro relazione all’inizio era apparentemente perfetta, piena di regali e sorprese, affetto e niente discussioni, ma col tempo quell’amore si rivelò essersi incrinato e a dir poco tossico. Lei si ritrovò col cuore sgretolato in mille pezzi. Almeno fino a quando, a lezione non si imbatte per la prima volta in un nuovo compagno di corso che si era seduto accanto a lei. Era bellissimo tanto quanto arrogante, ammaliava tutti con la sua bellezza, aveva il corpo ricoperto di tatuaggi, capelli leggermente lunghi e neri accompagnati a dei meravigliosi occhi verdi a cui era impossibile resistere.

Thomas aveva tutti ai suoi piedi ma era vittima del passato che lo tormentava. Lui e Vanessa, così diversi tra loro eppure in fondo così simili. A guardarli brillavano gli occhi come quando trovi il pezzo mancante di un puzzle, perché loro due erano cosi,  si incastrano come essi. Il loro rapporto era tenero, amore e regali, l’unica pecca? Lui non voleva una relazione.

Ma Vanessa vuole di più, sogna l’amore vero, una relazione seria, quello raccontato nei romanzi che non si stanca mai di rileggere e da cui è tanto incantata. Thomas, invece, rinnega ogni legame, nel suo petto si agita un perenne groviglio di spine. Eppure, se capirsi è difficile, separarsi sembra impossibile.

Siria 2A

Nessun commento:

Posta un commento