Avete mai sentito parlare di uno dei più grandi casi irrisolti inglesi? Un caso apparentemente compiuto da un pazzo, ma se non lo fosse? Se fosse una mente criminale inafferrabile?
Jack, che nomignolo simpatico per uno squartatore, anche se di simpatico non ha niente.
Si aggira nella notte in cerca di vittime e una di loro (sfortunatamente per lui) è la madre di Sibyl. Sibyl? La polizia brancola nel buio, Scotland Yard non sa che pesci pigliare e una ragazzina benestante cosa può fare contro uno squartatore che svanisce appena dopo aver ucciso, facendo sparire ogni traccia. E perché a lei dovrebbe interessare l’omicidio di sua madre che l’aveva abbandonata per poi darsi alla prostituzione? Ma se non fosse così?
È proprio questo il dubbio di Sibyl quando va al funerale di sua madre. Tutto quello su cui credeva va in frantumi e per rimettere insieme i pezzi dovrà scavare nel passato di sua madre.
Questo libro tratta del caso inglese irrisolto più famoso di tutti i tempi. Anche se 126 anni dopo grazie al DNA si scoprì l’identità del killer, il secondo serial killer della storia.
Alice 2A
Nessun commento:
Posta un commento