venerdì 2 ottobre 2020

Piccole donne

 

 


 

E' vero che i soldi portano la felicità? No, e la storia di queste quattro ragazze ne è la dimostrazione.
In questo libro infatti si parla della storia di quattro sorelle, molto diverse tra di loro e ognuna con grandi passioni, ma estremamente legate. Insieme, Meg, Jo, Beth e Amy vivranno le avventure e i problemi della loro vita in povertà, con il padre lontano da casa a causa della guerra, ma con la loro madre e il loro grande amico, Lourie, sempre al loro fianco.
La storia inizierà il giorno di Natale, tra i pensieri delle sorelle e i loro desideri per quel Natale, e ci si ritroverà alla fine della storia al Natale dopo, tra grandi cambiamenti e novità.
Un'avventura raccontata meticolosamente, priva di errori e molto scorrevole, che dà un insegnamento sulle molte sfaccettature di cui la vita è fatta, sul come non ci si debba arrendere sugli ostacoli che la vita ti mette avanti e su come l'essere buoni porti sempre ad avere grandi ricompense.
Consiglio molto ai ragazzi della mia età questo libro, perché in una storia semplice e narrante di una vita priva di ricchezza economica, si può dare uno sguardo alla vita di tutti i giorni. 

Melissa

Nessun commento:

Posta un commento