Harry ormai dovrà affrontare il sesto anno a Hogwarts, l’inizio si prospetta misterioso e inquietante. Un’aria piena di problemi e conflitti circonda il castello, niente si presenta più come prima. Nella stanza delle necessità succede qualcosa di strano, Hogwarts non è mai stata più protetta e sorvegliata. Sono a un passo da ricollegare i passaggi di Voldemort, usando il pensatoio e ripercorrere la sua storia. Ogni pensiero che compare nella mente di Harry è fondamentale. Proprio dopo un anno di angoscia e paura Silente e Harry partono per intraprendere una avventura in un posto importante nella vita di Voldemort.
Per me è stato uno dei libri migliori di sempre, mi ha coinvolto a tal punto da non poterne stare senza, ovunque andassi lo dovevo avere con me. Mi ha anche insegnato diverse cose sottovalutate. Ancora oggi pur avendolo finito da tempo mi continua ad appassionare, è stato come poter avere un rifugio sicuro dove potermi andare a riparare quando mi sentivo sola, confusa o semplicemente stufa della vita al di fuori di quel libro così sensazionale.
Nella mia vita è stato essenziale, e ancora adesso ripensandoci mi compare in testa un sensazione così piacevole che non la potrò mai dimenticare.
Anna 1A
Nessun commento:
Posta un commento