Il 15 novembre, per Libriamoci, le classi 2A 3A 2B e 3C hanno incontrato Emma, una doppiatrice professionista… di dodici anni!
Emma ha letto per noi brani tratti da Coraline di Neil Gaiman e da Va’ all’inferno, Dante!, di Luigi Garlando e ha dialogato con noi rispondendo pazientemente alle moltissime domande che le abbiamo rivolto.
Ecco le nostre impressioni:A me è piaciuto molto l'incontro, perché Emma è una ragazza molto gentile, ma soprattutto perché è molto brava. Ci ha letto un paio di brani tratti da "Vai all'inferno Dante!" e “Coraline”, con un'espressività che mi ha davvero colpito, e mi ha fatto capire quanto lavoro serva per diventare bravi. Bianca
Questo incontro mi è piaciuto moltissimo; Emma, pur essendo una ragazza della nostra età, è veramente molto brava a fare il suo lavoro, è molto espressiva e sa coinvolgere le persone che le stanno attorno. Ha una voce molto rilassante, diciamo quindi che durante la prima lettura ho faticato di più a seguire la storia, ma nella seconda lettura, la lettura di "Coraline", ero decisamente più attenta, probabilmente anche perché la storia mi interessava di più.
Cristina
Secondo me Emma è stata bravissima e ha risposto con molta pazienza a tutte le nostre domande.
Nicolò
Molto interessante il suo modo di leggere, cambiando voce e tono per ogni personaggio che interpreta.
Wyatt
L'incontro mi è piaciuto veramente tanto, specialmente per come Emma ha letto i brani, a me è piaciuto tantissimo specialmente l'estratto di "Coraline", perché leggeva benissimo e questo ha fatto sì che la storia mi intrigasse e mi inquietasse. Sofia
Mi è piaciuto perché Emma ha letto in un modo da farmi restare attento, perché è una ragazza simpatica e soprattutto non si dà arie nonostante sia così brava.
Pietro
A me è piaciuto molto l'incontro con Emma, perché con la sua voce mi ha fatto entrare completamente nella storia.
Giulia
Nessun commento:
Posta un commento