lunedì 25 settembre 2023

Due cuori in affitto di Felicia Kingsley


Una villetta negli Hamptons, una ventisettenne californiana concentrata sul suo sogno di diventare una sceneggiatrice, Summer, un trentenne newyorkese scrittore di fama mondiale, Blake. 

Per un malinteso la casa è stata affittata a entrambi per l'estate. Tutti e due si presentano con un “partner”, ma per diverse ragioni si ritroveranno solo loro due. Decidi però di condividere la casa per non rimetterci entrambi.

Non hanno nulla in comune, si odiano. Hanno idee differenti su tanti argomenti e non sembrano riuscire a trovare un punto di incontro. 

Ma i giorni passano, la casa sembra sempre più piccola per contenere entrambi, iniziano a vedersi con occhi diversi. 

Dietro alla nevrotica, perfezionista e stressata Summer, c'è una donna dolce, ma divertente, che sa accettare le sfide e che non ha nessuno su cui contare. E a tal volta dietro a un Blake che prende tutto con leggerezza, che non sa impegnarsi e che non ha responsabilità, c'è un uomo che sa come continuare una conversazione interessante, che sa come prendersi cura delle persone che è stato ferito e portato a diventare perplesso della fiducia che ripone negli altri.

A volte bisogna andare oltre all'apparenza.

Summer e Blake si trovano presto in un gioco fatto di desiderio e divertimento, di passione e dolcezza, in cui non prendere consapevolezza però del fatto che l'estate finirà e che dovrà rientrare nella loro vera vita, in cui non c'è spazio per l'altro. 

Ma una serata a New York, nei pressi di casa di Blake, un giro del suo appartamento, una visuale intera di quella città stupenda e di un loro possibile futuro insieme, fa cambiare del tutto pensiero a entrambi...


Una piccola anteprima:

“Potrò suonare egoista, ma non sono pronto a lasciarti partire. Prima giù, mentre ti sentivo fare i bagagli, mi sono immaginato di vederti uscire dalla porta e non mi è piaciuto affatto, come non mi piace affatto fingere che tra di noi non ci sia niente”

Sinceramente penso sia uno dei libri che mi ha fatto perdere maggiormente la cognizione del tempo. Non mi sono accorta di finirlo fino a che non ho letto l'ultima parola e non desideravo altro se non ritornare indietro nel tempo per rituffarmi tra queste pagine. 

Lo consiglio molto se si vuole una lettura leggera e estiva, che ti appassioni ma non consumi del tutto. Penso sia adatto se si vuole leggere una storia d'amore piena di imprevisti che porteranno a un incrocio di scelte da prendere e sentimenti da chiarire.


Anna 3A


Nessun commento:

Posta un commento