Il libro che ho deciso di leggere durante le vacanze di Natale è stato il terzo di Harry Potter, intitolato Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, dell’ autrice J.K. Rowling.
Avevo già letto i primi due libri e, dopo averli finiti, ho deciso di iniziare anche il terzo.
Harry è un ragazzino che frequenta il terzo anno alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.
Il libro narra di una terribile minaccia che incombe sulla scuola di Hogwarts; Sirius Black , il famigerato assassino, è evaso da Azkaban, la prigione per maghi e streghe più sicura di tutta la comunità magica. Sirius è in cerca di prede e la sua prossima vittima si trova proprio ad Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno di scuola.
Sirius Black e i dissennatori sono in cerca di Harry.
Ce la faranno Harry e i suoi amici a scampare anche questa volta il pericolo??? Per scoprirlo dovete leggere il libro e sono sicura che appassionerà anche voi.
Questo libro è il mio preferito tra quelli che ho letto finora perchè secondo me Harry, Ron ed Hermione sono molto uniti e, anche se a volte litigano, comunque restano sempre molto amici. Inoltre, mi è piaciuto molto anche per il fatto che ci insegna che non sempre le persone di cui ci fidiamo ci raccontano la verità e tengono a noi, ma talvolta le persone di cui non ci fidiamo e che pensiamo non gli importi nulla di noi, in realtà, sono le persone che tengono di più a noi.
BUONA LETTURA
Margherita 1A
Nessun commento:
Posta un commento