mercoledì 25 settembre 2019

Viaggio al centro della terra J. Verne


Questo libro racconta la storia di uno scienziato di nome Lidenbrock che trova un documento in cui c’è scritto di un tesoro che si nasconde nel centro della terra. Così lui suo nipote si avventurano al centro della terra pronti a superare ogni sfida incontrata durante il loro viaggio. 
Mi è piaciuto perché racconta un’avventura piena di avversità e difficoltà ed è il genere che preferisco. Mi ha colpito particolarmente la parte in cui il nipote Axel si perde nelle gallerie e gli si spegne la lanterna; così lui si sente perduto e si fa prendere dal panico e va a scontrarsi contro una
parete svenendo. Quando rinviene riesce a ritrovare i suoi compagni e a continuare il viaggio. 
Questo libro lo consiglierei agli amanti dell’avventura e dei libri pieni di suspence.

Lorenzo 1 D


La storia parla di un ragazzo (Axel), che insieme al proprio zio e professore e grazie ad un'antica pergamena scoprono che un uomo è riuscito ad arrivare al centro della Terra, allora lo zio, suo nipote ed una guida esperta tentano questo pericoloso viaggio.
Mi è piaciuto perchè è un misto dei generi che preferisco:
Avventura, fantascienza.
La storia è scritta in modo scorrevole ed ordinato con linguaggio semplice e non molto ricercato.
Mi ha colpito particolarmente come lo scrittore sia riuscito a creare scene piene di ansia e mistero, finendo bene ma prima che finisca alimenta sempre la suspance, come ad esempio quando Axel si volta e non trova ne suo zio ne la guida.
Questo libro lo consiglio a delle persone a cui piace l'avventura, il mistero.

Edward 1D

Nessun commento:

Posta un commento