Il libro "Caso chiuso" è stato pubblicato il 6 novembre 2018 ed è stato scritto da Lauren Magaziner, una scrittrice americana originaria di New Hope, in Pennsylvania. Dopo la laurea ha lavorato come giornalista e ora si dedica a tempo pieno alle sue passioni: scrivere libri per ragazzi e risolvere complicate e segretissime indagini.
Quando ti capiterà di leggere questo libro, sappi che il vero protagonista di questa storia sarai tu! Sarai tu che sceglierai il percorso da prendere nel corso dell'indagine e a seconda della strada che avrai scelto avrai il tuo finale. A distanza di tempo lo potrai anche rileggere e ti renderai conto che sarà un'avventura con un finale diverso dal primo, nonostante tu abbia lo stesso libro in mano.
Questo libro racconta di tre ragazzi che diventano dei veri detective per scoprire chi ha inviato diverse minacce di morte ad una signora, Guinevere LeCavalier. Lei vive in una grande villa, nella quale suo marito aveva nascosto un tesoro, che il minatorio voleva trovare. I personaggi principali sono quattro, Carlos il protagonista, colui che dirige le indagini, Eliza, la sua migliore amica, Frank suo fratello ed infine Guinevere, la signora che ha ricevuto le minacce di morte.
L'autore, con questo libro ti vuole trasmettere la voglia di scoprire cose nuove, misteri, mettersi anche nei guai per cercare più a fondo la verità, smascherare il colpevole e farti diventare l'autore di Caso chiuso. Questo libro mi è piaciuto molto ed inoltre è un gioco in cui devi decifrare messaggi, risolvere enigmi, incastrare il colpevole e chiudere il caso. Ve lo consiglio!
Matilda 2D
Nessun commento:
Posta un commento