Questo libro, uscito da poco, di Elena D'amario, parla di questa ballerina professionista di Amici della sua vita tra la danza e il lavoro.
Incomincia parlando dell'inizio della sua prima volta da ballerina. Aveva 10 anni e non aveva mai danzato prima d'ora. Faceva pallavolo, sempre prima di ogni passaggio di palla ballava, faceva verticali, si distraeva. Quando arrivava l'estate non vedeva l'ora di tuffarsi fra i balli di gruppo. Le amiche di sua madre glielo dicevano in continuazione: "Iscrivila alla scuola di danza Terry, non vedi che è bravissima?". Un giorno, mentre erano in macchina, la madre fermò l'auto:"Ti vuoi iscrivere a danza?" Da lì iniziò ad andare a danza alla scuola New step di Pescara. Incontrò Paola, la sua maestra di danza, Americo, il marito di Paola, futuro insegnante di Elena. Parla delle sue emozioni che prova durante le lezioni, paure e orgogli. Durante le pagine di lettura ci sono molte frasette motivazionali ,come per esempio: "Trova persone che credono in te e tienile strette, Essere se stessi rende piu forti, rende liberi...ecc". Iniziano le prime avventure di programmi TV per Elena come "Il ballo delle debuttanti" e in seguito Amici.
Passando gli anni arriva il momento di andare in America, a New York, lasciando la famiglia e gli amici. È stata dura per lei poiché non parlava l'inglese, non conosceva nessuno e era sola. Ma per fortuna c'era Barb, la stage manager della Parsons Dance, che la ospiterà a casa sua. Da lì inizia la sua vita complicata a New York...
Non vi voglio raccontare tutta là storia perché vorrei che leggiate questo libro, soprattutto chi fa danza e chi è alle prime armi con i libri poiché è un racconto scorrevole e molto interessante per capire che il mondo del lavoro e della danza è molto complicato, con molte emozioni.
Davide 2D
Nessun commento:
Posta un commento