martedì 5 ottobre 2021

Coraline

 



Coraline è una bambina di 11 anni che insieme alla sua famiglia si trasferisce in una nuova casa, appena arriva, inizia a visitare il posto e conosce i suoi vicini, gente strana.  Oltre ai suoi vicini, nel suo giardino vede un gatto nero. Coraline in casa ha molte porte ma ce n'è una in particolare affacciata su un muro fatto di mattoni dietro cui dovrebbe esserci un'appartamento. I vicini di Coraline le dicono di non oltrepassare la porta e le danno una pietra che serve a proteggerla. La bambina, però presa dalla curiosità, scopre che dietro la porta c'è un nero e oscuro corridoio infondo al quale c'è una casa uguale alla sua e all'interno della casa una donna uguale a sua madre con la differenza di avere due bottoni al posto degli occhi. Questa copia di sua madre propone a Coraline di vivere con lei, ottenendo in cambio tutto ciò che desidera, ma Coraline, bambina astuta e intelligente, capisce di essere caduta in un grosso e pericoloso tranello. Sa però che nonostante tutte le avventure e i pericoli che affronterà riuscirà a vincere e liberare alcuni bambini che la madre cattiva rapì prendendo le loro anime.

-PERSONAGGI

CORALINE: Bambina curiosa e intelligente che non conosce il pericolo. Passa poco tempo con i suoi genitori perché lavorano molto.Sin dall'inizio è attratta da una porta misteriosa.

I SIGNORI JONES: Sono i genitori di Coraline, vengono salvati dalla madre cattiva grazie alla loro figlia.

MISS PINK E MISS FORCIBLE: Due ex attrici che amano i cani e adorano predire il futuro, si riferiscono a Coraline chiamandola Caroline.

LA MADRE CATTIVA: È una specie di strega cattiva che rapisce dei bambini prendendoli via le anime. Ama i bambini che rapisce in modo malato e pauroso.

IL SIGNOR BOBO: Vive nell'appartamento sopra a quello di Coraline e si definisce domatore di topi. Fornisce a Coraline informazioni molto importanti.


Questo libro, ad essere sincera, all'inizio mi ha annoiata ma mi dispiaceva lasciarlo da parte e smetterla di leggerlo, perciò ho preferito continuarlo e man mano leggendolo ha iniziato ad incuriosirmi sempre di più. Lo consiglio agli amanti dei misteri e delle questioni inquietanti. Ora è uno dei miei libri preferiti.

Naomi 2A

Nessun commento:

Posta un commento