venerdì 2 dicembre 2022

Libriamoci - I grandi leggono ai piccoli

L'1/12, per Libriamoci, noi della 2A abbiamo ospitato due classi quinte della primaria per parlare dei nostri libri preferiti.











I nostri commenti

A me l'incontro è piaciuto molto. Nonostante loro fossero più piccoli, sono stati bravi ad ascoltare. Erano molto coinvolti e facevano domande.
Un'altra cosa che mi ha colpito molto è stato la loro capacità di tranquillizzare. All'inizio eravamo tutti molto agitati, ma una volta che sono salito sul palco, a me è passata tutta l'ansia. Io mi sono divertita molto a svolgere questa attività e sono contenta di averlo fatto!
Bianca

Mi è piaciuto molto fare l'incontro con i ragazzi delle Quinte, sono stati molto disponibili ad ascoltare, partecipi alle domande e al gioco che gli abbiamo fatto fare. Esperienza sicuramente da rifare!
Laura

I ragazzi sono stati molto attenti nelle letture e sono stati collaborativi nei giochi!
Giulia

È stato bellissimo perché i ragazzi erano attenti e anche le maestre mi hanno fatto sentire a mio agio e quindi mi è venuto anche più naturale parlare e argomentare.
Alice

Mi è piaciuto molto. Ero terribilmente agitata prima di salire su quel palco davanti a tutti quegli occhi, ma una volta preso in mano il microfono e fissato negli occhi tutti quei ragazzi carichi di aspettativa, tutta l'ansia si è dissolta. Bellissima esperienza, ho trovato i ragazzi molto tranquilli, per niente intenti a disturbare, mi è piaciuto il loro entusiasmo e coinvolgimento riguardo le mie domande e argomentazioni.
Anna

È stato bello soprattutto perché i ragazzi si sono posti in modo tranquillo e partecipe, dialogare con loro e con la maestra è stato piacevole.
Pietro
È stato bellissimo soprattutto perché i ragazzi si sono posti in modo tranquillo e partecipe, dialogare con loro e con la maestra è stato bello perchè era una conversazione piacevole e scorrevole.

Nessun commento:

Posta un commento