Sherlock Holmes è chiamato da Mary Morstan per un nuovo caso. Il padre della signora Morstan è stato un militare in India, dove ha trovato un tesoro, dopodiché scompare. La signora Morstan riceve gioielli (perle) e un bigliettino. In esso c'è scritto di incontrarsi in un preciso luogo e, se avesse voluto, avrebbe potuto portare due suoi amici. I due amici non devono essere dei poliziotti. Sherlock e Watson accompagnano la signorina e incontrano il signor Thaddeus Sholto. Sholto racconta della lite tra suo padre e quello di Mary per il tesoro. Purtroppo il padre di Mary ha un infarto cardiaco. Dopo la morte del padre di Sholto, il tesoro deve essere ritrovato dai figli di Sholto, che devono darne una parte a Mary.
Holmes, Watson, Mary e Sholto fanno visita al fratello di Sholto Bartholomew. Lui aveva ritrovato il tesoro ma appena arrivati, trovano il fratello morto. Sherlock Holmes studia bene il caso e analizza la morte del fratello. Dopodiché scoprono che il tesoro è stato rubato. Sherlock nella soffitta trova delle impronte sul pavimento di una gamba di legno e un piede minuscolo. Sherlock si farà aiutare dal fiuto del cane per trovare gli assassini e si impegnerà a risolvere il caso.
Il romanzo mi ha messo alla prova per risolvere il caso. È continuativo, questo mi ha aiutato a non perdermi nel racconto. Son rimasto sorpreso dalle tesi di Sherlock quasi sempre esatte che ho confrontate alle mie. È un giallo con molti colpi di scena che stravolgono le tesi di Sherlock. Questa realtà costringe Sherlock a investigare più a fondo.
Robert 3A
Gracias por la descripción, eres super) Descargué este libro en pdf en español en este sitio https://amante-de-libros.com/
RispondiElimina