venerdì 27 gennaio 2023

Settimana della memoria - Visita alla biblioteca Bonhoeffer


Il 26 gennaio,  per la Settimana della Memoria, le classi 2A e 3A sono state invitate in biblioteca dalla bravissima attrice e lettrice Ilenia Speranza per ascoltare la lettura di alcuni brani di Il paese nero.



Ecco i nostri commenti:

La biblioteca è bellissima e ben organizzata!

Aldo

Mi è piaciuta moltissimo, ambiente accogliente, persone gentili, tanti libri stupendi. La lettura e chiacchierata con Ilenia è stata interessante, molto brava a leggere, con la capacità di non fare annoiare il pubblico, mi è piaciuto tutto il contesto. Ho perfino trovato un libro bellissimo e quindi non vedo l'ora di ritornarci, la saletta in cui abbiamo passato la prima parte della mattinata era un luogo perfetto per leggere e lasciarsi andare con la testa. 

Anna

La biblioteca Bonhoeffer mi piace perché l'ho frequentata tanto da piccolo. Tornare è un po' come tornare indietro.

Gabriele

Una nuova esperienza!

Raul

A me è piaciuta tantissimo sia la lettura, sia la biblioteca. Mi è piaciuto avere anche del tempo da dedicare alla lettura libera, anche perché l’ambiente è ottimo per quell’attività. Ma mi è anche piaciuta la lettura, interessante, sì, ma anche molto utile per riflettere sulla nostra situazione. È stata proprio una giornata che definirei interessante.

Bianca

Piacevole e rilassante. È stato interessante e rilassante ascoltare Ilenia leggere!

Andrea

Credo che questo incontro ci sia servito tantissimo, Ilenia ci ha letto un brano del libro, che è ambientato ai giorni nostri, ma con l’atmosfera di un periodo buio di tanti anni fa a e ho capito quanto potesse essere difficile la vita in quel periodo.

Anche la biblioteca mi è piaciuta, è ben organizzata ed è molto grande.

Penso che quest'uscita sia stata molto interessante.

Cristina

Libro interessante, lettura coinvolgente ed espressiva. Il contenuto del libro fa riflettere molto.

Laura

Nessun commento:

Posta un commento