lunedì 16 gennaio 2023

YOUTUBER PER CASO di Roberto Bratti

 

Alfredo è un ragazzino di 15 anni con i genitori separati, lui vedeva con la mamma per 5 giorni alla settimana, mentre sta con il papà il weekend.

Il padre di Fred è un amante del calcio e obbliga Fred a praticare questo sport e a vedere le partite allo stadio, ma lui in realtà odia il calcio e vuole diventare uno youtuber. infatti, fa video di recensioni della sua serie tv preferita, cioè “Il trono di spade”, con la sua migliore amica Alice.

Un giorno Alice riesce a convincere Fred a fare una diretta Instagram per recensire la nuova puntata. Va tutto bene, fino a quando la madre non entra in camera, dicendo che la cena era pronta, e lo chiama cucciolo, così Alfredo si arrabbia e dice: “mamma adesso hai rotto!”

Il giorno dopo a scuola tutti lo prendono in giro, ma  la sera il suo amico Andrea lo chiama dicendogli che un famoso rapper aveva commentato il suo video e che era diventato virale.

Da quel momento la sua vita cambia, un manager contatta suo padre per mandarlo in tour e farlo diventare famoso. Alfredo non va più a scuola e non chiama più i suoi amici, fino al momento delle pagelle, dove rivede la sua amica Alice e litigano, mentre tutti lo riprendono.

Fred passa tutta l’estate in giro per l’Italia, quando un giorno viene a sapere che la madre della sua amica Alice ha avuto un ictus. Alfredo corre subito dal papà per dirgli di tornare a casa, ma un ragazzino lo riconosce e lo afferra di forza per chiedergli una foto, ma Fred lo spinge via. Qualcuno registra tutto e il video diventa virale.

Nella tappa successiva del tour, la gente gli tira la frutta addosso.


Secondo me Roberto Bratti vuole far capire che la popolarità prima o poi passa, mentre gli amici no.
Non so perchè 2 anni fa avevo smesso di leggere questo libro perchè è scritto molto bene e fa riflettere sul fatto che gli amici sono importanti.

LUIGI 3A

Nessun commento:

Posta un commento