lunedì 16 gennaio 2023

THE LIFE I'M IN di Sharon G. Flake



Questo libro parla della vita di Char, una sedicenne che dovrà avere a che fare con i propri fallimenti, non sa controllare i suoi sentimenti e spesso tende a lasciarsi andare alla rabbia, viene anche espulsa da molte scuole e non riesce ad avere amici.

Char ha perso entrambi i genitori e sua sorella è il suo tutore che deciderà di mandarla dai nonni perchè non riesce più a gestirla. Char non prende bene la cosa e cerca di ribellarsi.
Lungo il viaggio in autobus, Char decide di comportarsi da grande per cavarsela da sola ma finisce per agire in modo imprudente, come quando deve prendersi cura di Cricket, figlia di April o quando decide di fidarsi di Anthony, un uomo gentile che però ha altre intenzioni con Char, lei non accetterà soldi da nessun altro ma solamente da Anthony, mettendosi nei guai. 
Questo libro mi è piaciuto molto. Ho cercato di studiare il personaggio di Char, lei crede di essere dura e davanti agli occhi degli altri lo vuole sembrare ma è tutto il contrario. E' una ragazza fragile, crede di sapere molto riguardo al mondo, ma non è così.
L'autrice descrive il personaggio di Char molto bene e il suo percorso mi è piaciuto molto, anche perchè le cose che ha passato Char le potrebbe passare chiunque, Consiglio questo libro perchè vale la pena leggerlo, è ben scritto.

SONIA 3A

Nessun commento:

Posta un commento