sabato 20 maggio 2023

Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo di Benjamin Alire Saenz


Aristotele, detto Ari, all'inizio della storia è un quindicenne senza certezze, alla ricerca dei segreti dell'universo, alla ricerca di sé stesso. Quando conosce Dante il suo mondo diventa più luminoso, anche se la strada da percorrere è ancora lunga.
Ammetto che all'inizio non ero molto convinta. Avevo già letto un bel po' di capitoli, ma la storia sembrava non andare avanti. Non mi stava dispiacendo, ma non sentivo nessun feeling con i personaggi. La ragione principale credo sia stato il salto temporale che avviene dopo il primo incontro tra Ari e Dante. Personalmente avrei preferito assistere alla nascita della loro amicizia, anche se la loro amicizia inizia davvero ad evolversi nei capitoli successivi.
Infatti pian piano la lettura inizia a coinvolgere e il sentimento che lega Ari e Dante si inizia a percepire sempre di più. Ho adorato il legame tra i due protagonisti, qualcosa di talmente forte che neanche la distanza riesce a spezzare. Dante è di una dolcezza unica e Ari ...Ari lo si odia e lo si ama allo stesso tempo. Per certi aspetti mi ci sono immedesimata. 
Laura 2A

Nessun commento:

Posta un commento