Oggi nella biblioteca della Fermi si sono incontrati i ragazzi della 2A e i bambini della Lodi. I ragazzi hanno interpretato un kamishibai basato sulla storia dei Promessi Sposi, i cui bellissimi disegni sono stati realizzati dalla classe 3A.
I bambini, che avevano già lavorato con le maestre sulla storia di Renzo e Lucia, hanno osservato e ascoltato con interesse e poi hanno mostrato i loro bellissimi lavori: uno striscione coloratissimo, realizzato unendo tutte le scene del romanzo disegnate da loro e dei magneti decorati con i personaggi.
Poi, con la guida dei ragazzi, hanno visitato la scuola. È stata un incontro emozionante!
I nostri commenti:
Ho trovato magnifico stare a stretto contatto con dei bambini così curiosi e dolci. Avevano tutti dei visini così stupiti e affascinati. La parte che ho preferito è stata quella di giocare con loro e fargli fare un giorno nella scuola; perché ho potuto parlare con loro e conoscerli meglio, si sono rivelati così simpatici e divertenti, anche molto svegli per la loro età e molto loquaci nel raccontarmi le loro passioni e relazioni con gli altri bambini, è stato bellissimo conoscerli e non vedo l'ora di poterlo ripetere.
Anna
Mi è piaciuto molto l lavoro dei bambini su i Promessi Sposi e sono stati molto bravi quando abbiamo fatto il tour della scuola.
Giovanni
È stato divertente raccontare la storia, ma è stato anche interessante conoscere i bambini e rispondere alle loro domande.
Andrea
Mi sono divertito molto, abbiamo mostrato il nostro Kamishibai e poi loro ci hanno fatto vedere i disegni che avevano fatto. Infine li abbiamo accompagnati a fare un giro della nostra scuola: la palestra, il laboratorio di scienze, la sala professori, il cluster A e la biblioteca. È stata un'esperienza che rifarei.
Aldo
Nessun commento:
Posta un commento