Il 14 aprile abbiamo incontrato lo scrittore Paolo Bacilieri, autore di molti fumetti e graphic novel, tra cui Ettore e Fernanda, in cui si racconta la storia del direttore della Pinacoteca Ettore Modigliani e della sua assistente Fernanda Wittgens, che insieme riuscirono a salvare la Pinacoteca dai disastri del fascismo e della seconda guerra mondiale.
Bacilieri ha risposto alle nostre mille domande e ha osservato con interesse i lavori che abbiamo realizzato dopo aver letto il libro e approfondito i temi della storia.
Qui sotto ci sono le nostre impressioni e qualche foto.
Mi è piaciuto chiedergli curiosità, è stato bello vedere una persona che trasmette la propria esperienza
Anna
Mi è piaciuto molto l'incontro con Bacilieri, perché al posto di raccontare la storia del libro o della sua vita ha lasciato fin da subito spazio alle nostre domande, è stato molto interessante sentire la storia di come ha scoperto questa storia, e ha risposto ad alcuni dubbi che mi erano rimasti sulla storia, parlando allo stesso tempo di se e dei suoi lavori.
Valentina
È stato molto bello e interessante, credo che gli siano piaciuti i lavori è sono molto contenta, mi è piaciuto un sacco che abbia fatto le dediche-fumetto sui nostri libri.
Alice
Nessun commento:
Posta un commento