lunedì 16 ottobre 2023

As good as dead di Holly Jackson


E il terzo libro di una trilogia molto amata di gialli, in questo libro la protagonista della storia, la giovane detective Pippa Fitz-Amobi, trascorre le sue giornate tormentata dal modo in cui si è conclusa la sua ultima indagine. Pip sta per partire per Cambridge, città in cui frequenterà l'università, ma un nuovo caso la trattiene e questa volta la vittima sembra essere proprio lei, e decide che deve “salvare se stessa per salvare se stessa” per distrarsi e salvarsi dalla serie di incubi che vive a occhi aperti, anche se con questo nuovo caso di incubi ne vedrà e vivrà di peggiori.

Questo libro mi ha molto appassionata, come tutta la saga, e mi è piaciuto molto, è stato diverso rispetto ai precedenti, forse meno realistico, ma per alcuni versi più bello a parer mio. Pippa inoltre in un momento molto difficile realizza che non è sola, ma che è piena di persone che la amano e che sarebbero disposte a mentire per lei, e questa cosa a differenza di molte persone, la terrorizza, perché anche lei li ama e ha paura per loro, e questa cosa mi ha davvero fatto riflettere anche su alcuni aspetti della mia vita.

Consiglio questo libro a tutti quelli che vogliono una lettura leggera e scorrevole.

Valentina 3A

Nessun commento:

Posta un commento