lunedì 16 ottobre 2023

Good girl, bad blood di Holly Jackson


In questo libro Pippa Fitz-Amobi, la protagonista, ha chiuso con le indagini e i misteri. risolvere il caso del doppio omicidio di Andie Bell e Sal Singh è costato un prezzo molto, troppo, alto in termini di rischio e sofferenza, per se stessa e per tutti quelli a cui voleva bene. Intanto però il podcast che aveva creato sulla storia di Andie dove svela tutti i particolari dell'indagine è diventato virale, e quando a Little Kilton qualcuno di molto vicino a lei scompare, Pippa non può ignorare la richiesta d’aiuto del suo migliore amico e si trova immersa suo malgrado in una nuova indagine, anche se lei non avrebbe mai voluto, con una seconda stagione del podcast tutta da fare, stavolta in tempo reale.

Questo libro penso che sia quello che mi è piaciuto meno della saga, non perché sia scritto male, ma perché gli altri due sono veramente veramente belli dal mio punto di vista. Leggendolo ho avuto come l’impressione che stavano camminando sull’acqua per quasi tutto il libro, non avevano prove concrete o certezze, ma verso metà si “riprende” e si scoprono molte cose che lasceranno i lettori come me e magari voi a bocca aperta.

Lo consiglio comunque a tutti gli appassionati di gialli che cercano una storia leggera, e consiglio la saga in generale.

Valentina 3A

Nessun commento:

Posta un commento