sabato 13 gennaio 2024

 Lady Whisper- una teenager nella Londra regency di Aniela Ley



Zoe è una ragazza dei nostri tempi, allegra, ha molte amiche e una vita piena. Ad un certo punto, tramite uno specchio magico, viene proiettata nel XIX secolo. Si risveglia e scopre di essere la signorina Traudelwald, una cameriera e di trovarsi nell'anno 1816. Da prima sconvolta, si scopre incuriosita dalla nuova vita e inizia ad ambientarsi. Deve fare la cameriera di una giovane nobile molto timida che deve debuttare in società. La sua natura socievole la porta ad aiutare questa signorina ad esprimere se stessa e ne diventa pertanto una stretta confidente. Poi improvvisamente scopre di non essere la sola, incontra un ragazzo che come lei viene dal futuro. Cosa succederà, riuscirà a tornare nel tempo presente, come sarà la storia col ragazzo del futuro? Per tutte queste domande non resta che leggere il libro.


Questo libro mi è piaciuto perché racconta di una ragazza che si trova proiettata in un ambiente completamente nuovo, in cui non conosce nessuno ma non per questo si perde d'animo, anzi affronta la situazione con entusiasmo e tanta curiosità. Addirittura trova di poter essere utile a qualcuno e cosi ciò che poteva spaventare diventa una stimolante sfida. Il messaggio che ho colto da questo libro è un invito alla speranza e alla gioia di vivere. C'è sempre qualcuno che vive le nostre stesse emozioni e quando lo incontriamo finisce per diventare parte importante della nostra vita. Non arrendersi alle situazioni nuove, andare avanti comunque, sapendo che non si è soli. Anche gli altri, come noi, hanno bisogno di sentirsi approvati e a volte dare una mano, come fa Zoe con la sua padroncina, aiuta a stare meglio anche a noi.

in conclusione, questo libro mi ha fatto riflettere e credo di poterne consigliare la lettura a chi ama cercare dentro se stesso.


Isabella 1A

Nessun commento:

Posta un commento