Io conosco Harry Potter dai film fin da quando ero piccola, ma l’anno scorso ho ricominciato a vedere tutti i film e ho iniziato a leggere Harry Potter.
Questo romanzo mi ha aiutata molto perché mi ha fatta maturare, il mio carattere è migliorato e sono cresciuta grazie a questa saga. Lo so può sembrare strano dire che un libro, un romanzo, una saga o un film possano cambiarti, aiutarti a migliorare ma non è impossibile, a me è successo!
In questi miei quattordici anni non ho mai amato perticolarmente la lettura. Ci ho provato diverse volte a leggere, davvero tante. Perdevo la concentrazione, mi distraevo, non avevo voglia, arrivavo al massimo alla ventesima pagina. Mi chiedevo “ma tanto a che mi serve?”. Mentre ora... ora sono tutti i giorni in libreria! Ho iniziato con Harry Potter ma sto leggendo altri libri e per di più di altri generi, tutti i generi. Penso che leggere tutti i generi non possa far altro che aumentare la mia conoscenza e a dirla tutta, ho davvero molti libri da trovare. E tutto questo lo devo a questa saga, se non l’avessi iniziata a leggere non avrei neanche letto gli altri libri e tantomeno sarei qui a scrivere questa recensione.
Io vi suggerisco di leggere Harry Potter!
Secondo molte persone il mondo della magia, questo romanzo... è roba da bambini ma io non credo sia così, anzi non lo è proprio!
Quindi non mi rimane altro che dire grazie a J.K Rowling per averlo scritto e grazie a Harry Potter per avermi fatta cambiare in meglio, spero che anche per voi sia così.
~Aurora III D
Nessun commento:
Posta un commento